― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Burioni: mascherine al chiuso? Scelta politica

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  Mettere o togliere l’obbligo di mascherina al chiuso o in alcuni precisi contesti “è una scelta politica che rispetto. Io faccio il medico. E alla fine è proprio il compito del politico quello di mediare tra le esigenze sanitarie e le esigenze economiche.
Personalmente, posso dire che al chiuso e nei luoghi affollati io continuerò a portare la mascherina. Qualunque cosa dica la legge, io come mia scelta personale la continuerò a portare”.

A sottolinearlo all’Adnkronos Salute è il virologo Roberto Burioni, docente dell’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, oggi a margine della presentazione del suo libro, ‘La formidabile impresa’ (edito da Rizzoli) nel capoluogo lombardo.

“Faccio un esempio: il casco protegge dagli incidenti in motocicletta, però in alcuni Paesi non è obbligatorio, tipo in Illinois, ed è una scelta politica – riflette – Io, per fare un altro esempio, mi allaccerei le cinture anche quando non è obbligatorio, è una scelta mia personale di maggiore protezione”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi