― pubblicità ―

Dall'archivio:

Botti di fine anno: Magenta e il vademecum di Regione Lombardia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Con il periodo festivo, torna quanto mai d’attualità, il tema dei botti di fine anno. E così l’Amministrazione magentina si è portata avanti pubblicando sul proprio sito web e sulla propria pagina facebook, il vademecum promosso da Regione Lombardia sulla sicurezza dei fuochi artificiali. Regole semplici e chiare in relazione alla tipologia sicura di prodotti da acquistare, sulle modalità di trasporto e custodia, ect.

C’è poi un forte richiamo, il che non fa mai male, a non raccogliere e a non tentare di riaccendere materiale pirotecnico abbandonato da altri.  Sarà interessante capire poi se anche quest’anno l’Amministrazione comunale emanerà un’ordinanza ‘antibotti’.

Con la Giunta di Marco Invernizzi questo provvedimento era diventato praticamente una consuetudine, seppur da alcuni avversato – perché poi c’è sempre da capire come materialmente fa rispettare la disposizione –  finora la Giunta Calati è rimasta silente. I prossimi giorni ci diranno, se e come l’ordinanza tornerà in auge. Anche se al momento, l’orientamento  appare per il NO.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi