― pubblicità ―

Dall'archivio:

BOOM/ Magenta, Bonfiglio divorzia dalla Lega? Nessuna conferma, ma a Palazzo…

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Questa mattina abbiamo chiesto al sindaco Chiara Calati e al segretario della Lega, Kevin Bonetti, se risponda o meno al vero la notizia secondo cui Stefania Bonfiglio avrebbe abbandonato il gruppo consiliare della Lega, rimanendo nella massima assise come indipendente.

Seconda eletta nel 2017 con 145 preferenze (Simone Gelli ne prese 359, Luca Aloi 138), la Bonfiglio è stata in passato anche segretario di sezione. La Bonfiglio sarebbe il secondo consigliere ad abbandonare il Carroccio dopo Franco Bertarelli, che lasciò il posto ad Antonio Spoto (mentre la Bonfiglio, come detto, rimarrebbe sui banchi del Consiglio).

Al momento né il sindaco né il segretario del Carroccio ci hanno fornito una risposta, pertanto da parte nostra ci sentiamo di confermare l’indiscrezione raccolta nelle ultime ore.

 

 

Che non è la sola: nel mirino di settori della maggioranza ci sarebbe un attuale assessore della giunta, che qualcuno vorrebbe ‘dimissionare’ promuovendo uno dei consiglieri di maggioranza. Ma se in questo caso siamo solo al campo delle ipotesi, nel caso della Bonfiglio le voci sono insistenti, ancorché NON confermate.

Ma una risposta dovrebbe arrivare nel giro di poche ore. E se così fosse cosa cambierebbe, per gli equilibri politici della maggioranza?

Beh, basta fare i conti..

Un inizio di nuovo anno complesso per Chiara Calati, che da 6 mesi cerca e non trova un successore a Rocco Morabito e che- dopo il passaggio a Lombardia Ideale- vede ulteriormente mutati gli equilibri della coalizione vittoriosa nel 2017.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi