― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Boffalora vaccina 42 over 80 a domicilio: brava, Sabina Doniselli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BOFFALORA – “In questi giorni i medici di medicina generale di Boffalora la Dott.ssa Maria Grazia Fusè, il Dott. ivo Colombo e il Dott. Ambrogio Chiodini hanno vaccinato a domicilio i pazienti over 80 allettati e che non hanno alcuna possibilità di raggiungere un centro vaccinale. Li ringrazio per la loro disponibilità in questa importante campagna vaccinale. Ieri e oggi mi sono ritagliata qualche ora per accompagnare ed aiutare il Dott. Ambrogio Chiodini, è stato commovente incontrare i nostri anziani ed essere vicino a loro durante la vaccinazione”.

Davvero bella ed efficace l’iniziativa messa in campo dalla dinamica Amministrazione di Boffalora, 4mila anime che francamente dopo i due mandati di Curzio Trezzani vedono continuare il Buon Governo con il mandato del sindaco (e già assessore) Sabina Doniselli.

Che in questi giorni ha svolto un mini tour nelle case degli over 80 più fragili, concludendo a ieri la vaccinazione anti Covid a domicilio di 42 anziani, sul totale dei 318 residenti in paese (e questo ci deve far pensare: su 4mila residenti, quasi il 10% ha più di 80 anni). 

E così, grazie al generoso prodigarsi dei tre medici, il sindaco Doniselli ha fatto da ‘infermiera’ ed assistente andando nelle case. L’Asst Ovest Milanese aveva annunciato in marzo la costituzione di Usca, ossia unità mediche incaricate appunto di effettuare le vaccinazioni nelle case degli anziani impossibilitati a recarsi negli hub vaccinali.

In un paese dal tessuto connettivo ancora solido, dove ci si conosce quasi tutti, è stato ovviamente più facile che da altre parti. Ma quello di Boffalora è un OTTIMO esempio di Amministrazione capace, dinamica e vicina ai bisogni.

Nella speranza che presto, anzi prestissimo, TUTTI I nostri anziani ed i soggetti più fragili siano vaccinati contro il Covid e possano tornare a una vita piena e libera. Nel frattempo, plauso a Sabina Doniselli e a Boffalora.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi