― pubblicità ―

Dall'archivio:

Boffalora Ticino: lite furiosa, conviventi rompono il tubo del gas. Intervengono i vigili del fuoco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BOFFALORA SOPRA TICINO Una lite furibonda nel cuore della notte. Non sono dovuti intervenire solo i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, ma anche i vigili del fuoco del distaccamento di via Zara a Magenta. Perchè, nella notte tra martedì e mercoledì, si era verificata una piccola perdita di gas provocata proprio dalla colluttazione in corso tra una donna e il convivente.

E’ accaduto in un’abitazione della zona periferica di Boffalora sopra Ticino quando i due, in maniera del tutto accidentale, hanno urtato il rubinetto del gas che, dall’esterno, entrava in casa. Era un tubo in rame, molto più fragile di uno in ferro e si sarebbe tagliato con il bordo della piastrella facendo uscire un po’ di gas. Il proprietario convivente si è accorto di quello che era successo e ha allertato i soccorsi, giunti sul posto con l’autopompa dei vigili del fuoco volontari di Magenta e con i tecnici di Aemme. Sono stati questi ultimi a provvedere alla piombatura del contatore mettendo l’abitazione in sicurezza. I carabinieri sono arrivati per sedare la lite in corso. Nessun ferito, per fortuna. Ma la tensione era alle stelle. Alla fine ci sono riusciti i carabinieri a placare gli animi e tutto è finito bene, per il momento.

Ma, la cosa che più fa rabbrividire è che non è certo la prima volta che le forze dell’ordine arrivano presso quell’abitazione. Nelle ultime settimane sono stati almeno otto gli interventi in quella casa di Boffalora sopra Ticino. Sempre per liti provocate da futili motivi tra i due conviventi che degeneravano alla presenza di un bambino in tenera età. La vera vittima di questa storia.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi