― pubblicità ―

Dall'archivio:

Boffalora sopra Ticino: allagamenti ovunque per il nubifragio (FOTO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BOFFALORA SOPRA TICINO –  Allagamenti e disagi questa mattina a Boffalora sopra Ticino. Sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco e la Polizia locale sta tuttora verificando la situazione. Piazza Falcone e Borsellino si è allagata e il problema ha interessato anche la palestra delle scuole elementari. Si è allagato anche il tratto terminale di via San Defendente, via Industria, diverse sono le piante cadute in giardini privati. Chiusa via Aldo Moro e limitata la circolazione in via Giulini. Allagata via Magenta all’incrocio con via Industria, oltre a una serie di pozzanghere e rami in terra. Da un tetto di proprietà privata si è verificato un distacco tegole.

I danni sono stati localizzati nei punti dove si forma un imbuto nel sistema fognario. Erano stati fatti interventi straordinari in passato da parte di Amiacque Cap Holding, ma di fronte alla eccezionalità dell’evento anche quegli interventi con vasche di laminazione hanno ceduto.

Cap Holding e Amministrazione comunale hanno lavorato in via preventiva. Per fare due esempi la vasca di laminazione in via Aldo Moro, incrocio via San Defendente, o il sottopasso fognario del Naviglio Grande che risolvono il 95% dei problemi. Disagi che però si verificano in caso di nubifragio come quello di stamane.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi