― pubblicità ―

Dall'archivio:

Boffalora, sabato i funerali di Miriam Ranauro. Il ricordo di Curzio Trezzani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

BOFFALORA – Se Umberto Re è stato indiscusso leader politico della Prima Repubblica boffalorese, Miriam Ranauro è stata una dei personaggi più in vista della politica durante la Seconda Repubblica.

Morta ieri a 67 anni, dopo un ricovero ospedaliero cominciato sul finire del 2018 (a ridosso di Capodanno) e un’operazione, Miriam Ranauro viene compianta da quell’Amministrazione targata Lega e centrodestra che governa il paese dal 2009, e che ha portato Curzio Trezzani dalla poltrona di sindaco allo scranno in Regione Lombardia. Per diversi anni aveva collaborato con la segreteria politica di Mario Mantovani.

Assessore all’Ecologia, la ricordiamo nelle parole del suo sindaco per 9 anni, Curzio Trezzani.

“Miriam è sempre stata una politica, a tutto tondo. Quindi con lei si discuteva, anche animatamente. Ma senza mai trascendere. Ha militato per molti anni in  Forza Italia, poi rimase con noi anche nel 2009, quando in seno al centrodestra si crearono delle frizioni, che lei tuttavia superò garantendo il suo appoggio alla nostra lista, che univa appunto Lega e il nucleo fondante di FI. E’ stata al mio fianco per quasi 10 anni, come assessore all’Ecologia, sempre con un approccio pragmatico e concreto. Negli ultimi anni si era dedicata ai due nipoti. La ricorderemo tutti con grande affetto, d’altro canto era stata capace di costruire un rapporto autentico con tutta la giunta e l’Amministrazione”, conclude l’attuale consigliere regionale del Carroccio.

I funerali di Miriam Ranauro si terranno domani mattina a Boffalora, dove sarà indetto il lutto cittadino.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi