― pubblicità ―

Dall'archivio:

Boffalora/Covid: un alunno della scuola d’infanzia positivo, classe in isolamento

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BOFFALORA – Il sindaco di Boffalora ed il parroco hanno aggiornato ieri sera circa la situazione del Covid nella scuola d’infanzia parrocchiale. Ecco il testo integrale della dichiaraza diramata.

Vi aggiorniamo che l’insegnante della classe verde della Scuola dell’Infanzia Parrocchiale S. Giuseppe risultata positiva al tampone Covid-19 sta continuando l’isolamento presso il proprio domicilio e in questi giorni sta meglio.

Alcuni bambini della sezione verde hanno già fatto il tampone con esito negativo al Covid-19 altri lo faranno nei prossimi giorni.
Informiamo anche che un bambino della classe gialla ha manifestato dei sintomi riconducibili al virus e dopo essersi sottoposto al tampone è risultato positivo. Anche in questo caso, la scuola ha prontamente attivato tutte le misure previste dai protocolli di sicurezza e informato l’autorità sanitaria trasmettendo l’elenco dei bambini e delle maestre della sezione gialla che sono stati a contatto con quel bambino.
I genitori dei bambini sono stati contattati preventivamente sabato e oggi hanno ricevuto comunicazione scritta di ATS con informazioni precise.
ATS ha disposto l’isolamento al domicilio dei bambini e delle insegnanti della classe gialla fino al termine del periodo di sorveglianza, che si protrarrà per 14 giorni dall’ultimo contatto con il bambino avvenuto, nello specifico, in data 6 ottobre 2020. Nei prossimi giorni ATS contatterà le famiglie interessate e a termine sorveglianza verrà programmato il tampone per i bambini.
La Scuola dell’Infanzia rimane aperta, l’attività educativa continua per la sezione blu e riprenderà, non appena sarà possibile, per i bambini della sezione verde.
Come abbiamo detto la settimana scorsa ribadiamo che è una situazione con la quale dovremo convivere, considerato che il virus sta ancora circolando, l’importante è riuscire ad essere tempestivi nell’individuazione dei casi positivi, isolarli e mettere in atto tutte le misure di prevenzione.
Restiamo fiduciosi nell’efficacia dei protocolli e se pur trattandosi di casi con sintomi lievi è importante tenere ancora alta l’attenzione seguendo scrupolosamente le norme di sicurezza.
Siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un Saluto
Il Sindaco Sabina Doniselli e il Parroco Don Riccardo Brena

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi