― pubblicità ―

Dall'archivio:

Boffalora: canoista svizzero si ribalta nel Ticino, salvato dai Vigili del Fuoco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BOFFALORA SOPRA TICINO Brutta avventura per un canoista svizzero che, oggi pomeriggio, si è capottato mentre attraversava il Ticino all’altezza del ponte della ex statale 11 a Boffalora. L’uomo, fortunatamente, è riuscito ad aggrapparsi ad un isolotto mettendosi in salvo. Non sapendo una sola parola di italiano ha allertato la Polizia cantonale svizzera che ha girato la chiamata alle autorità italiane localizzandolo nei pressi del Naviglio a Pontenuovo di Magenta.

In realtà il canoista si trovava nel Ticino. Si è ribaltato in un punto in cui la corrente è particolarmente forte e il fiume forma delle piccole rapide. Giunti sul posto mezzi dal distaccamento dei vigili del fuoco di Magenta, il SAF e altri da Trecate. La ex SS11 è rimasta semi paralizzata per la presenza dei mezzi e così la Polizia locale di Boffalora ha dovuto regolare il grande flusso di veicoli tra la Lombardia e il Piemonte.

Alla fine l’uomo è stato messo in salvo. Non ha riportato nemmeno un graffio ed è stato accompagnato, dai volontari del Parco del Ticino, alla più vicina stazione ferroviaria. Farà rientro in Svizzera dopo una brutta avventura e senza la sua canoa.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi