― pubblicità ―

Dall'archivio:

++Boffalora, adesso Vetropack assume: colloqui il 30 settembre, save the date

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
BOFFALORA Mentre il cantiere nella ex Saffa procede speditamente, con la bonifica dei terreni completata e il nuovo stabilimento Vetropack che prende forma giorno dopo giorno, arriva la notizia più attesa: la multinazionale svizzera (che dovrebbe aprire entro il 2023) lancia il piano di  assunzioni.
Vetropack Italia con il supporto di Adecco sta infattio già organizzando una giornata di reclutamento per il loro nuovissimo stabilimento di Boffalora Sopra Ticino.

L’evento si terrà venerdì 30 settembre dalle ore 16:00 alle ore 20:00 presso la sala consigliare in Piazza IV Giugno a Boffalora sopra Ticino, dove ci sarà una presentazione dell’azienda con HR e i responsabili dei reparti e successivamente i colloqui conoscitivi con tutte le persone che si presenteranno e che saranno interessate alle opportunità lavorative di Vetropack.

La giornata sarà così strutturata:
16:00 – Intervento del Sindaco di Boffalora Sopra Ticino e del Direttore Generale della Vetropack Italia
16:30 – Incontro con la responsabile del personale e i capi reparto
17:00 – Colloqui individuali ad oltranza

COME VIENE PRESENTATO IL NUOVO POLO PRODUTTIVO DI BOFFALORA

Tradizionalmente l’industria del vetro si evolve a un ritmo piuttosto lento, tuttavia da qualche anno a questa parte, grazie alla digitalizzazione e alle crescenti aspettative degli stakeholder, anche l’industria vetraria ha intrapreso la via del cambiamento, accogliendo questo processo di rinnovamento con crescente interesse e curiosità.

Nel 2020, la pandemia da Covid-19 ha sicuramente avuto un impatto significativo sull’economia mondiale, ciò nonostante il Gruppo Vetropack non ha messo da parte i suoi obiettivi espansionistici. Nel 2020 ha acquistato una vetreria a Chişinău in Moldavia per proseguire la sua espansione nei mercati dell’Est Europa e ha proseguito con la realizzazione di un nuovo stabilimento in Italia, a Boffalora sopra Ticino (Mi), per consolidare la sua presenza su questo mercato, considerato da sempre strategico.

Dal 2023, questo nuovo impianto industriale sostituirà quello di Trezzano sul Naviglio (Mi) ed è destinato a diventare il fiore all’occhiello del Gruppo, sia in termini di innovazione che di sostenibilità.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi