― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bisogna saper perdere…. e soprattutto bisogna avere vinto ! Di Massimo Moletti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Un influencer può condizionare la nostra “connessa vita” ? si , se noi ci crediamo e pensiamo di poter diventare come lui ….

Questo e’ un paese dove non si vuole cambiare la rotta, ma il condottiero e l’equipaggio, un paese di tuttologi onniscienti e ininfluenti presuntuosi dove vale di più chi fa la cosa che l’oggetto e il risultato …

 

Contano i numeri ma la matematica è una opinione in questo paese dove si chiede alla Monarchia inglese di sparire o modificarsi snellirsi, ma noi per eleggere il nostro organico legislativo ed esecutivo siamo ancora al tempo del ’48 e oltre …

Non parliamo della nostra burocrazia stile Borbonico che possiamo collocarla nell’ ottocento con quel gusto d’impedimento da cavillo e orgasmo da regolamento con penetrazione protocollare …

Perché in Italia il godimento è di fare rispettare le regole agli altri per esserne immuni …dove sta la gioia di vedere chiedere il documento al tuo solito compagno di pomeriggi senza consumazioni mentre tu saluti l’ufficiale pubblico …

Sono più di 10 giorni che ho votato e non ho ancora un Presidente del Consiglio e un Governo in carica …possibile mai ? Siamo ancora a norme e cerimonie da dopo guerra …

Abbiamo un paese ingovernabile , statico che ha prodotto più Governi che anni, tranne nel decennio anni ’80 dove l’Italia ha raggiunto la 5° posizione di economia Mondiale… dopo  il diluvio.

 

 

Mi sono dovuto  sorbire i sermoni laici di  Enrico Letta sul pericolo Meloni durante campagna elettorale e tutti i pistolotti e prediche su come si fa un governo da chi ha governato 12 anni senza essere eletto …

Influecer una volta si chiamavano opinion leader uomini sempre sui giornali e in studi radio ma meglio tv a spiegarmi come si governa.

La Meloni ha fatto bene a non festeggiare !!! pure lì devono dare consigli ..però dico anche un accenno di gioia ..visto la vittoria ..un conto è lo sbeffeggio e inveire contro il sinistro avversario però una piccola esultanza poteva farla …

Ma i mercati fanno i governi e i grossi influencer mondiali perché hanno gli strumenti per intervenire ….un brutto avviso

Le regole del gioco devono essere rispettate magari introducendo un var politico e giornalistico perché vedo troppi giornaloni esprimere opinioni troppo di parte …

Camere con vista ma cosa vedono se ancora si parla di troppa burocrazia , troppa giustizia malata, poca meritocrazia, strutture inadatte, poca scolarizzazione, poco conoscenza delle lingue straniere e troppo divario nord sud e periferie città.

 

Ah , ma se provi solo a toccare una tavoletta del potere esterno alla politica vieni lapidato e flagellato …un paese immobile e ruffiano e abbastanza falso ….

La Meloni non è dei salotti buoni , non è del cerchio magico quindi mi piace poi finalmente dopo 70 anni di Repubblica finalmente una donna a palazzo Chigi.

Anche qui ci vogliono le donne, una donna presidente e poi meno donne e sono proprio quelli che amano le donne in politica a non metterle …

Un paese ambiguo che finalmente a breve avrà un Governo eletto dai cittadini, non rappresenta tutti gli italiani??? perché in questi 12 anni i 7 Governi hanno avuto rappresentanza ??

Non saltiamo subito addosso ad un Esecutivo lasciamo un minimo di manovra …e respiro …quindi cantanti , attori , presentatori , opinion , influencer , registi e ogni tipo di indignazione aspettate almeno 100 giorni prima di strapparvi vesti e capelli…

 

Forse la vecchia canzone “non sempre si può vincere” è sempre attuale ma bisogna sapere vincere e soprattutto bisogna avere vinto …

Massimo Moletti

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi