Bilancio regionale, Silvia Scurati: “Da Regione Lombardia un ulteriore sostegno concreto per i comuni dell’hinterland ”

134

 

Gli interventi a sostegno della ripresa economica nell’est Ticino

LOMBARDIA MILANO – Sono stati approvati in aula consiliare di Regione Lombardia una serie di ordini del giorno per l’utilizzo del fondo “Interventi per la ripresa economica” nell’ambito della legge di bilancio 2022-2024, che comprende molti comuni nel Milanese. In merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega, Silvia Scurati, che si è fatto promotore di alcuni degli interventi approvati in aula: “Ancora una volta Regione Lombardia si mostra attenta e vicina ai Comuni lombardi, messi a dura prova dalla pandemia e alle prese con numerosi interventi e investimenti a beneficio della collettività e dei propri cittadini.  Quelli che abbiamo approvato oggi sono ordini del giorno con risorse concrete, destinate al sostegno degli investimenti regionali e dello sviluppo infrastrutturale”.

Sono stati infatti previsti per il Comune di Bareggio (MI) altri 375 mila euro per il completamento della viabilità tra via Roma e la ex SS11 e altri 50 mila euro per l’acquisto di beni per la realizzazione dei mercatini storici comunali. 60mila euro al comune di Vanzaghello per l’intervento di manutenzione straordinaria di Piazza Sant’Ambrogio, 267 mila euro al comune di Cisliano per l’intervento di manutenzione straordinaria dell’immobile “La Masseria”, 600mila euro al comune di Parabiago per l’intervento di manutenzione straordinaria dell’immobile comunale sito in via Brisa 1 e 300mila euro ad Abbiategrasso per la sistemazione del parco comunale. Molti altri progetti presentati dai colleghi in aula hanno riguardato altre città importanti come per esempio Magenta e Garbagnate.

“Progetti – aggiunge il Consigliere leghista Scurati – che saranno dunque finanziati tra le spese in conto capitale dello stato di previsione del bilancio regionale 2022-2024: risorse importanti che dimostrano l’impegno del Consiglio regionale per sostenere gli enti locali nella programmazione” conclude Scurati.

Articolo precedenteBareggio, bilancio: “Investimenti e servizi potenziati senza aumentare le tasse”
Articolo successivoDisponibile per gli smartphone Android la Bmw Digital Key