― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bilancio Lombardia: 400 mila euro per il collegamento ciclabile di Abbiategrasso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – “Per l’anno 2021 il comune di Abbiategrasso disporrà di un finanziamento di 400mila euro per realizzare un itinerario ciclabile di collegamento con Cassinetta di Lugagnano”.

Lo annuncia Luca Del Gobbo, consigliere regionale di Noi con l’Italia, che ha presentato un ordine del giorno, votato oggi dall’aula consiliare, in cui si approva lo stanziamento di 400mila euro per realizzare il tratto di ciclabile con uno dei comuni confinanti.

“Il tracciato – prosegue Del Gobbo – andrà a collegare più punti strategici, in particolare la palestra “Castoldi” nelle adiacenze del Plesso Scolastico Nord, un supermercato, la Casa di riposo per anziani, il centro A.n.f.f.a.s. “Il Melograno” e la Cascina Ginibissa, punto di produzione e distribuzione di latte crudo al minuto. E ovviamente si collegherà con il tratto di ciclabile presente a Cassinetta di Lugagnano”.

I 400mila euro che arriveranno ad Abbiategrasso per l’iter ciclabile “si aggiungono ai 700mila euro già destinati allo stesso comune con la delibera del 5 maggio scorso per opere pubbliche cantierabili entro il 31 ottobre 2020. Un altro segnale di investimento importante per un territorio che Regione Lombardia intende rendere sempre più sicuro e competitivo”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi