― pubblicità ―

Dall'archivio:

Biblioteca comunale Oriana Fallaci: i nuovi orari e le modalità di accesso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – A partire da martedì 27 ottobre presso la biblioteca comunale Oriana Fallaci torna attivo il servizio di prestito con accesso agli scaffali. L’ingresso sarà consentito solo su appuntamento e ogni utente potrà consultare i libri per un massimo di 15 minuti.

Sarà inoltre riaperto lo spazio per i bimbi e i ragazzi, i minori di 14 anni dovranno essere accompagnati da un adulto e anche in questo caso l’accesso avverrà su appuntamento e sarà consentito a un solo nucleo familiare alla volta per un massimo di 15 minuti. “In un momento così difficile l’accesso alla cultura è un fattore fondamentale non solo per gli adulti ma soprattutto per i molti ragazzi che sono tornati a dover svolgere la didattica a distanza. Poter dare loro la possibilità di tornare ad accedere alla biblioteca, di aggirarsi tra i libri, significa dare loro un importante sostegno. È con questo spirito che ho firmato il decreto con il quale è stata data la possibilità di accedere di nuovo agli scaffali”, ha commentato il sindaco di Magenta, Chiara Calati.

Orari e modalità di prenotazione:

Le prenotazioni per l’accesso possono essere effettuate al numero 02 9700961 o alla mail [email protected]. Sono stati inoltre definiti i nuovi orari sperimentali di

apertura al pubblico:
 martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18;
 mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 14

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi