Bià, Teatro Urbano: si comincia domani sera con la Compagnia ATIR TEARO

    64

    ABBIATEGRASSO – Sarà la Compagnia ATIR TEATRO ad inaugurare La Città Ideale del Teatro Urbano 2017, giovedì 15 giugno alle ore 21.30 presso il Cortile del Castello Visconteo di Abbiategrasso, Comune che ha promosso e sostenuto questa spettacolare tre giorni. In scena per l’occasione uno dei cavalli di battaglia della Compagnia, da sempre applaudito e molto apprezzato sia da pubblico che da critica: Di a da in con su per tra fra Shakespeare, scritto, diretto e interpretato da una delle più grandi registe nel panorama italiano, Serena Sinigaglia. Uno spettacolo forte, intimo e vero.. che va a raccontare il percorso di un’artista, che in un primo momento si scontra con le parole del più grande drammaturgo mai esistito, per poi non riuscire più a farne a meno. Niente di meglio della parole della stessa Serena, per descrivere lo spettacolo:

    Di a da in con su per tra fra Shakespeare” è la storia di un amore. Il mio amore per Shakespeare. E’ una storia irriverente e forse anche un po’ stupida, ma l’amore, si sa, è cieco. E’ la storia di come io e Shakespeare ci siamo prima odiati e poi amati pazzamente. E’ la storia della mia giovinezza e del mio mestiere. E’ la storia di come sono arrivata a mettere in scena, appena ventenne, Romeo e Giulietta e Re Lear. E’ la storia di una prima volta, la prima volta che scoprivo quanto vicina e toccante può essere la parola di un poeta, quanta concreta semplicità, quanta vita dentro le sue storie…quanta parte di me dentro i suoi versi. Trattandosi di un argomento così personale, ho deciso di essere io stessa in scena a “raccontarlo”, cosa piuttosto inusuale per me, che normalmente sto fuori a dirigere. Chiedo sempre a chi dei miei attori è libero da altri impegni, di aiutarmi a rendere più fruibile e divertente il tutto. E così, di volta in volta, la conferenza si anima della “partecipazione straordinaria” dei miei attori, che per altro hanno praticamente condiviso con me tutto quello di cui vado a raccontare.
    Serena Sinigaglia

    Lo spettacolo d’apertura – Di a da in con su per tra fra Shakespeare – sarà l’unico spettacolo a pagamento con un biglietto di ingresso di € 5,00.
    Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’HOSPICE di Abbiategrasso.

    Articolo precedenteIl servizio civile con l’Auser Magenta
    Articolo successivoGelli ribatte al Sindaco: “E’ in stato confusionale. Con noi solide realtà, non sogni”