― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bià: sabato il conferimento della cittadinanza onoraria al sindaco di Ellwangen Karl Hilsenbek

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – Nella seduta del 28 maggio scorso il Consiglio Comunale, all’unanimità, aveva deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria al Sindaco Superiore di Ellwangen, città tedesca gemellata con Abbiategrasso e con la città francese di Langres già dal 1991.

Nel corso degli anni, grazie anche alla disponibilità, all’impegno e all’interesse personale dimostrati dal primo cittadino di Ellwangen, Signor Karl Hilsenbek, è stato possibile coltivare e rinforzare lo spirito di amicizia tra le due città, promuovere scambi culturali, politici e religiosi anche tra i concittadini. Si sono realizzati infatti scambi tra istituti scolastici, tra studenti delle scuole di musica, eventi calcistici, visite guidate alla città.

Tutte queste occasioni hanno stimolato e via via accresciuto dentro ciascuno, il senso di appartenenza ad una Europa unita nel segno della condivisione e dell’accoglienza.

Sabato 22 giugno alle 17,30, nella bella cornice del Refettorio dell’ex convento dell’Annunciata, l’Amministrazione Comunale – rappresentata dal Sindaco Nai – conferirà pertanto la cittadinanza onoraria al Sindaco Superiore di Ellwangen per il suo costante e partecipato impegno nei rapporti di gemellaggio con Abbiategrasso, nel corso di una cerimonia pubblica alla quale sono invitati tutti i cittadini.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi