Bià: sabato il conferimento della cittadinanza onoraria al sindaco di Ellwangen Karl Hilsenbek

    115

    ABBIATEGRASSO – Nella seduta del 28 maggio scorso il Consiglio Comunale, all’unanimità, aveva deliberato il conferimento della cittadinanza onoraria al Sindaco Superiore di Ellwangen, città tedesca gemellata con Abbiategrasso e con la città francese di Langres già dal 1991.

    Nel corso degli anni, grazie anche alla disponibilità, all’impegno e all’interesse personale dimostrati dal primo cittadino di Ellwangen, Signor Karl Hilsenbek, è stato possibile coltivare e rinforzare lo spirito di amicizia tra le due città, promuovere scambi culturali, politici e religiosi anche tra i concittadini. Si sono realizzati infatti scambi tra istituti scolastici, tra studenti delle scuole di musica, eventi calcistici, visite guidate alla città.

    Tutte queste occasioni hanno stimolato e via via accresciuto dentro ciascuno, il senso di appartenenza ad una Europa unita nel segno della condivisione e dell’accoglienza.

    Sabato 22 giugno alle 17,30, nella bella cornice del Refettorio dell’ex convento dell’Annunciata, l’Amministrazione Comunale – rappresentata dal Sindaco Nai – conferirà pertanto la cittadinanza onoraria al Sindaco Superiore di Ellwangen per il suo costante e partecipato impegno nei rapporti di gemellaggio con Abbiategrasso, nel corso di una cerimonia pubblica alla quale sono invitati tutti i cittadini.

    Articolo precedenteCuggiono: in Villa Annoni tornano le “Pagine al sole”
    Articolo successivoL’abbraccio di Arluno a don Paolo Invernizzi