Bià: ripristinato doppio senso di circolazione nel tratto di via Legnano compreso tra via Fratelli Cervi e via Diaz

    86

    ABBIATEGRASSO –  Nelle more dell’aggiornamento del Piano Urbano Generale del Traffico, in via sperimentale,  a partire da domani sarà ripristinato il doppio senso di circolazione in via Legnano, nel tratto compreso tra via F.lli Cervi e via Diaz.

    Dalle verifiche effettuate in questi anni, la quantità di traffico complessiva su via Legnano con il senso unico è risultata essere di poco inferiore rispetto a quella con il pre-esistente doppio senso di marcia.
    In questa zona della città, inoltre, già da tempo è in vigore la “zona 30”per tutelare maggiormente gli utenti della strada – in particolare pedoni che si recano nella vicina scuola. Con questo ulteriore provvedimento, il quartiere sarà più facilmente accessibile per i residenti, limitando così l’allungamento dei percorsi provocato dai sensi unici. Infine, il parcheggio di via 2 Giugno sarà così maggiormente fruibile, anche da parte delle famiglie, data la sua vicinanza al plesso scolastico.

     

    Pertanto, a partire da domani 15 novembre sarà ripristinato il doppio senso di circolazione in via Legnano, nel tratto compreso tra via Diaz e via Fratelli Cervi.

    Scarica il testo completo delle ordinanze:

    ord_00138_05-11-2019 (640kB – PDF)

    ord_00145_13-11-2019 (456kB – PDF)

     

     

    Articolo precedenteMagenta e il gran concerto lirico di San Martino. Di Franca Galeazzi
    Articolo successivoEconomia, Magenta. Stf Balcke- Durr: perché STF ha ancora un futuro