― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bià, novità per la ZTL: da lunedì 4 settembre cambia in via sperimentale l’estensione temporale degli orari

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Dopo l’avvio il 3 aprile scorso del regime ordinario di esercizio della ZTL nel centro di Abbiategrasso comunichiamo che l’attuale Amministrazione Comunale, come annunciato dal Sindaco, tra le prime questioni affrontate dalla Giunta nella seduta dell’ 8 agosto, con delibera n. 113, ha deciso di modificare l’estensione temporale della ZTL, ridefinendo così gli orari che entreranno in vigore a partire da lunedì 4 settembre:

LUNEDI’:  dalle ore 00.00 alle 6.00

VENERDI’: dalle ore 21.00 alle 24.00

SABATO: dalle ore 00.00 alle  6.00 e dalle 15.00 alle 24.00

GIORNI FESTIVI: dalle ore 00.00 alle 24.00

“Un provvedimento atteso da tempo”, sostiene l’assessore alla Sicurezza Urbana Marco Mercanti,” in linea con il programma del Sindaco Nai e che risponde alle numerose richieste di cittadini e commercianti che si sono espressi per una ridefinizione degli orari”.

Si precisa inoltre che l’estensione temporale della ZTL, stabilita con Ordinanza n. 98 del 23 agosto 2017 e che verrà attuata da lunedì 4 settembre, sarà “sperimentale” e verrà resa definitiva solo qualora si avranno riscontri positivi.

In fase di esercizio ordinario rimarranno attive le rilevazioni in automatico delle infrazionitramite telecamere ai varchi della ZTL e ricordiamo che ci sarà tempo fino a 96 ore dopo l’accesso per la regolarizzazione dei transiti degli aventi diritto.

Invitiamo gli aventi diritto ad entrare nella zona ZTL che non si fossero ancora registrati ai fini di ottenere il pass di accesso, a provvedere al più presto tramite l’apposito banner che si trova sul sito comunale: http://www.comune.abbiategrasso.mi.it/Servizi/La-Zona-a-Traffico-Limitato-ZTL-del-Comune-di-Abbiategrasso, oppure a rivolgersi alla Polizia Locale negli Uffici di Piazza Vittorio Veneto o tramite la seguente mail: ztl@comune.abbiategrasso.mi.it

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi