― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bià: la XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie rinviata ad ottobre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – Domani sabato 21 marzo ricorrerà la XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Il momento di emergenza che stiamo attraversando ci costringe a rimandare l’iniziativa pubblica in programma alla quale molti studenti avrebbero partecipato, ma tale situazione non dovrà impedire di rinnovare il nostro impegno nella commemorazione, nella riflessione e nella costruzione di una memoria di tutte quelle vittime morte per mafia nel nostro Paese.

L’elenco è lungo, oltre 900 nomi, molti i documenti, i filmati, i materiali di approfondimento storico da poter ripercorrere per responsabilizzarci in nome della giustizia. Sabato dunque avremo un compito: dedicare tempo al ricordo, anche da casa, distanti ma uniti nella memoria.

L’iniziativa comunale, che avrebbe visto protagonisti gli studenti del gruppo WIP (Work In Progress) dell’Istituto Bachelet e una delegazione di studenti delle scuole Primarie e Secondarie di I e II grado, sarà rinviata al prossimo 23-24 ottobre 2020.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi