Bià: è già tempo di centri ricreativi estivi

    170

    ABBIATEGRASSO – Dal 4 maggio al 14 maggio 2018 sono aperte le iscrizioni per l’accesso ai Centri Ricreativi Estivi,  per i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado presso la “Colonia Enrichetta” – (il numero massimo per ogni singolo periodo è di 130 ragazzi dai 6 ai 14 anni) e  per i bambini della scuola dell’infanzia presso la scuola in Viale Papa Giovanni XXIII° – (il numero massimo per ogni periodo è di 170 bambini dai 3 ai 6 anni).
    Il servizio è organizzato tenendo presente le esigenze delle famiglie soprattutto in relazione ai bisogni conseguenti agli impegni lavorativi dei genitori, nel limite della capacità ricettiva delle strutture che possono essere messe a disposizione da parte del Comune di Abbiategrasso.

    (*sotto una foto d’archivio della Colonia Enrichetta)

    Chi può accedere al servizio

    Il servizio è riservato esclusivamente ai bambini residenti nel Comune di Abbiategrasso. Le domande di iscrizione, nei limiti dei posti disponibili, saranno accolte sulla base di una graduatoria formulata per ogni singolo periodo sulla base dei seguenti criteri:
    – invalidità certificata superiore ai 2/3 di un genitore punti 20
    – invalidità certificata superiore ai 2/3 di un altro componente del nucleo familiare punti3
    – nucleo monoparentale (bambini conviventi con un solo genitore) punti20
    – figli da zero a quattordici anni (per ciascun figlio) punti3
    – condizione lavorativa per ciascun genitore riportante il totale delle ore lavorative effettuate nella settimana (0,50 punti x ogni ora settimanale – max ore 40).

    Eventuali rapporti di lavoro non regolari non saranno presi in considerazione ai fini dell’attribuzione del punteggio
    In caso di parità di punteggio la precedenza viene accordata al richiedente con ISEE inferiore.

    Sono ammessi in soprannumero:
    – I bambini disabili la cui condizione risulti chiaramente documentata;
    – I bambini con problematiche relazionali nell’ambito della famiglia, su segnalazione motivata e documentata dei servizi sociali o certificata da provvedimenti dell’autorità giudiziaria.
    La documentazione per gli ammessi in soprannumero, laddove non fosse già in possesso dell’ufficio, sarà richiesta agli interessati.

    Presentazione delle domande:

    Dal 4 al 14 maggio 2018, le domande  per la formazione della graduatoria, devono essere presentate, esclusivamente ONLINE accedento al sito del Comune, nella sezione dedicata ai servizi scolastici
    CLICCA QUI per accedere alla sezione dedicata alle iscrizioni

    La procedura per la presentazione delle domande è guidata e l’accesso avviene con il badge e le credenziali già in possesso degli interessati per tutti i servizi scolastici. Laddove si dovessero riscontrare difficoltà per la compilazione online della domanda, possono essere richiesti chiarimenti telefonici ai numeri: 0294692.370 – 0294692.380 – 0294692.372.

    I residenti aventi diritto che frequentano le scuole private, e pertanto sprovvisti di badge, possono inoltrare domanda online accreditandosi come “nuovo utente”; in tal caso, è necessario che provvedano al ritiro del badge e delle credenziali presso gli uffici scolastici di Piazza V.Veneto, subito dopo la pubblicazione della graduatoria provvisoria.

    AVVISO (1.262kB – PDF) – avviso pubblicato sull’albo online del Comune

    COLONIA ENRICHETTA (6.659kB – PDF) – volantino centro estivo Colonia Enrichetta

    PAPA GIOVANNI XXIII (4.909kB – PDF) – volantino centro estivo Papa Giovanni XXIII

    manifesto centri estivi (336kB – PDF)

    Articolo precedente“Impresa 4.0”. La rivoluzione del lavoro ‘passa’ da Magenta
    Articolo successivoVittuone, il centrodestra: “Disponibili per un progetto condiviso”