― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bià, continuano i lavori in città: nuovo marciapiede in via Cassolnovo e manutenzione nelle scuole

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – “Continuano i lavori di sistemazione della città, con gli interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) e di manutenzione delle scuole” spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Albetti.

I giorni scorsi è stato realizzato il nuovo marciapiede di Via Cassolnovo nel tratto da via Mameli a via Pio La Torre, a servizio sia dei residenti del quartiere Primavera che dei visitatori del Cimitero Maggiore.

 

E’ stato allargato il marciapiede e rifatto il tappetino di copertura per agevolare il transito di pedoni, carrozzine e passeggini, così da permettere anche di raggiungere in sicurezza il cimitero. Sono state inoltre apportate alcune modifiche alla viabilità: senso unico di marcia in via Cassolnovo in direzione centro nel tratto compreso tra via De Santis a Via Mameli, e senso unico di marcia in Via Mameli nel tratto compreso tra la via Cassolnovo e la Via Gorizia direzione periferia.

E’ stato infine disposto il divieto di sosta in Via De Santis sul lato sinistro della strada privo di marciapiedi, per realizzare un percorso pedonale a servizio dei residenti.

Approfittando della chiusura delle scuole, sono inoltre in corso lavori di manutenzione che termineranno entro il 6 aprile: all’asilo nido di Via Galileo Galilei è in corso la riqualificazione dell’area esterna con la creazione di un nuovo camminamento a servizio delle famiglie e del personale, alla scuola materna di viale Papa Giovanni XXIII sono in corso i lavori per l’efficientamento energetico mediante la posa di nuove lampade, e alla scuola media di Via Palestro sono in corso interventi di tinteggiatura.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi