― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bià: al via la campagna vaccinale all’interno della Fiera di via Ticino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ABBIATEGRASSO – Abbiategrasso in prima linea per la prevenzione. L’Amministrazione comunale, in accordo con Ats e con i medici di medicina generale del nostro Comune, vista la necessità mettere a disposizione spazi adeguati per l’effettuazione in sicurezza della campagna vaccinale antinfluenzale, che vedrà coinvolte un numero maggiore di persone rispetto al passato, ha individuato, quale luogo idoneo, la sede della Fiera in via Ticino.

“La sede sarà a disposizione dei medici che la richiederanno a partire dal 16 novembre per circa quattro settimane, gli spazi saranno organizzati in modo tale da consentire il rispetto delle norme di prevenzione di contagio – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Rosella Petrali –. L’organizzazione delle visite su appuntamento sarà a carico dei medici”.

Nella struttura saranno presenti un ampio spazio di attesa che potrà accogliere a sedere contemporaneamente anche oltre 100 persone, un numero adeguato di posti a sedere post vaccinazione, tre box in cui vaccinare e un box con lettino per eventuale sorveglianza. Il Comune provvederà a garantire l’ingresso in sala con misurazione della temperatura e gel disinfettante e  a fine giornata sarà garantita la santificazione dell’intero ambiente.

Vaxigrip, influenza virus vaccine.

“Oggi più che mai la prevenzione è importante, vista l’emergenza sanitaria in corso – commenta il sindaco Cesare Nai – Raccomando ai nostri concittadini appartenenti alle fasce più a rischio di aderire a questa iniziativa, che può fare la differenza in un momento di particolarmente delicato come questo, per la salute di tutti”.

 

Il sindaco si sofferma poi sulle recenti polemiche in merito alle code negli ospedali di persone in attesa del tampone.  “Qualora occorresse siamo ovviamente disponibili a dare il nostro contributo per risolvere la situazione – continua Nai -. Nel momento in cui Ats dovesse chiederci supporto, ci attiveremo per individuare spazi adeguati che possano agevolare e velocizzare anche queste operazioni”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi