― pubblicità ―

Dall'archivio:

Besate: il sindaco Codegoni consegna borse di studio Snam a otto ragazzi del paese

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BESATE – Il sindaco di Besate Mariarosa Codegoni ha consegnato oggi a otto studenti delle scuole medie e superiori del paese borse di studio dal valore complessivo di 5.000 euro come riconoscimento per l’impegno e per i risultati ottenuti. Le borse sono state messe a disposizione per il terzo anno consecutivo da Snam, la principale utility europea del gas naturale, a testimonianza del legame dell’azienda con Besate e con l’intero territorio. La consegna è avvenuta nel corso di un evento al quale hanno preso parte, oltre al sindaco, l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Cristina Picone, i presidi degli istituti e il responsabile dei progetti infrastrutturali nord-occidentali di Snam, Giorgio Moncalvo.

Besate

Il sindaco Codegoni ha dichiarato: “Ringrazio Snam per l’attenzione e la sensibilità dimostrate in questi anni verso il nostro territorio. La collaborazione con l’azienda ha coinvolto diversi settori e l’iniziativa delle borse di studio è un fiore all’occhiello di questa Amministrazione: senza il loro contributo non saremmo mai riusciti a realizzarla. Riconoscere il merito e l’impegno di alcuni dei nostri ragazzi è anche un modo per valorizzare le loro capacità. Vorrei ricordare anche che, sempre grazie al sostegno di Snam, abbiamo potenziato il materiale informatico a disposizione delle nostre scuole. La nostra Amministrazione ha da subito dimostrato grande attenzione verso il mondo dell’istruzione perché è lì che si costruisce il nostro futuro”.

L’assessore Picone ha poi aggiunto: “Mi unisco al nostro sindaco nel ringraziare Snam per averci permesso, con il suo contributo, di premiare il talento e l’impegno nello studio dei nostri ragazzi. Ci teniamo molto a valorizzarli, perché giovani generazioni che arricchiscono la loro cultura e si impegnano a dare il meglio di sé sono la base per un futuro migliore per il nostro Paese. E il nostro incitamento è ribadito dalle parole usate da Martin Luther King riportate sugli attestati: ‘Siate il meglio di qualunque cosa siate. Cercate ardentemente di scoprire a cosa siete chiamati, e poi mettetevi a farlo appassionatamente’”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi