― pubblicità ―

Dall'archivio:

Besate, che bontà e Bellezza la Caremma in agosto: a pranzo il 15, e poi molto altro….

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BESATE – La Bellezza non va in vacanza, neppure ad agosto. Nel cuore della vallata del Ticino, tra Morimondo e Besate, la Cascina Caremma di Lele Corti e del suo staff saranno a disposizione di tutti quanti vorranno goderne: nel mese di agosto l’azienda agrituristica dell’Abbiatense manterrà le porte aperte.

Ovviamente anche il giorno di Ferragosto: domenica 15, infatti, sarà proposto un ricco menù con antipasti leccorniosi, i salumi della Caremma, risotto con trota salmonata, caserecci ai grani antichi, roast beef, porchetta, pesche caramellate, tortino al cioccolato. Il tutto al costo di 55 euro.

Al di là dei piatti e della ricerca gastronomica che da sempre contraddistingue la cascina da sempre, sono tante (altre) le attrazioni della Caremma: a partire dalla splendida piscina realizzata nell’ultimo anno e con vista sulla campagna del Ticino.

C’è poi il  Percorso Agroambientale della Caremma: 26 tappe tra campi e Cascina per capirne la vitalità. Un percorso di conoscenza, cultura e rispetto della biodiversità, che insieme concorrono a uno sviluppo ecosostenibile. C’è poi la Casetta dell’Orto: una location perfetta per una cerimonia e un pranzo più intimo: immersa nel verde, con un allestimento di tavoli che si snoda fra terrazzo, sala e prato.

Ci piace offrirti il meglio del nostro territorio. Gusti di una volta, decisi e genuini. I piatti della tradizione con i nostri ingredienti bio della Cascina. Noi crediamo nella biodiversità. Crediamo nell’agricoltura biologica e sostenibile. Noi crediamo in una relazione con la Terra che fa bene all’ambiente e all’uomo. Noi ci crediamo, e portiamo avanti la nostra idea di autosufficienza alimentare da 30 anni.

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi