― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bernate Ticino: pensionato morto in casa con una coltellata, si aspetta l’autopsia e i rilievi della scientifica

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BERNATE TICINO –  Cos’è accaduto martedì pomeriggio nell’abitazione di Giancarlo T. il 77enne trovato senza vita con un coltello da cucina nella pancia nella sua abitazione di Casate a Bernate Ticino? Ieri l’allarme è stato lanciato dal genero che lo ha trovato riverso a terra nel soggiorno. Sono giunti ambulanza ed elisoccorso, ma per il povero pensionato non c’era niente da fare. I Carabinieri hanno avviato le indagini che, al momento, propendono per il gesto estremo. Sul corpo dell’uomo non sono stati trovati segni di colluttazione e la casa era in ordine.

Segno che nessuno sarebbe entrato nell’abitazione di via privata degli Alpini per commettere un furto per poi reagire con violenza una volta sorpreso dal proprietario. Il coltello è una lama da cucina che si trovava nella stessa abitazione. L’ipotesi dell’omicidio però non può essere scartata a priori. Fondamentali saranno i risultati del lavoro della scientifica che è rimasta nella frazione di Casate per diverse ore. Inoltre si attende l’esito dell’esame autoptico che potrà fornire ulteriori elementi. I Carabinieri di Magenta e del comando di Abbiategrasso hanno ascoltato i familiari.

“Questa è una zona tranquillissima, dove non è mai accaduto nulla – commenta un residente che vive nello stesso quartiere – Siamo scioccati per quello che è successo. Ci incontravamo spesso e si parlava come si parla tra amici”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi