Bernate, domenica 24 arriva la prima maxi panchina dell’area metropolitana

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

BERNATE TICINO E’ scattato il conto alla rovescia: domenica 24 ci sarà l’inaugurazione Big Bench di Bernate Ticino – La prima “Grande Panchina” ad essere installata nella Città Metropolitana di Milano.
Ritrovo alle ore 14.30 in Via Vittorio Emanuele – parcheggio Chiesa Parrocchiale – per proseguire insieme verso il luogo suggestivo e incontaminato nel cuore della valle del Ticino dove inaugureremo la Big Bench.

Un evento nato dallo sforzo di diverse realtà, sottolineato con favore anche dall’ex corridore professionista Andrea Noè: “Domenica 24 Settembre inaugureranno la panchina gigante Big Bench posizionata in un luogo bellissimo su un ramo del Ticino nel Comune Bernate Ticino
Comune del Parco Lombardo della Valle del Ticino

Un progetto mondiale che finalmente abbraccia anche noi grazie Milanta ETS Indutex e Marcello Mazzoleni
Non potendoci essere Domenica siamo andati a vederla, come ne abbiamo viste molte altre( (tante si possono trovare nel Monferrato e nel Novarese). Molte realtà, anche sportive come Gravelland stanno cercando di valorizzare il nostro bellissimo territorio ma è sempre più difficile farlo”.

“Eccola!!! BB#324 BERNATE TICINO MI
In attesa dell’inaugurazione di domenica 24 settembre alle ore 14.30 possiamo seguire la sua pagina Facebook Big Bench Bernate Ticino dove sta già incominciando a parlarci di sè…
E possiamo già farci un giro in anteprima in questo weekend!!! Ecco la sua posizione, direttamente dal sito di Big Bench Community Project : https://bigbenchcommunityproject.org/it/le-panchine-giganti
La big bench “alla lanca” è posta a dominio di un ramo secondario del fiume Ticino; alle sue spalle si può notare un lembo superstite della foresta planiziale che ricopriva la pianura padana nei secoli scorsi. L’UNESCO ha individuato come “riserva della biosfera” tutto il territorio del Parco Ticino. La panchina è raggiungibile dai sentieri ciclopedonali e dalle alzaie del Naviglio Grande e dal sentiero europeo E1.
ATTIVITA’ DOVE TROVARE TIMBRI E PASSAPORTI
(a partire da domenica 24 settembre)
BAR ROSE
Via Vittorio Emanuele, 15 – 20010 Bernate Ticino (MI) | Tel.391.3849373 | rosebar15@gmail.com | Aperto lunedì 7:00-19:30, da martedì a giovedì 7:00-21:30, da venerdì a domenica 8:00-22:30
BAR TRATTORIA ITALIA
Via Alzaia, 1 – 20010 Bernate Ticino (MI) | Tel. 339.2798612 | marco@bartrattoriaitalia.net | Aperto lunedì 7:00-14:30, da mercoledì a domenica 7:00-24:00 | Chiuso martedì”

Questo il post di Marcello Mazzoleni, appunto tra i fautori del progetto.

IL PROGETTO
Dalle Grandi Panchine di Chris Bangle, ormai un’attrazione simbolo delle Langhe, nasce la Fondazione BIG BENCH COMMUNITY PROJECT (BBCP) che promuove l’installazione dell’oggetto fuori scala e contestualmente contribuisce a sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui vengono posizionate.

La Fondazione BBCP è un’iniziativa no profit promossa dal designer americano Chris Bangle insieme alla moglie Catherine, cittadini di Clavesana dal 2009, per unire la creatività del team di designer della Chris Bangle Associates S.r.l. alle eccellenze artigiane di quest’area del Piemonte.

Il design delle Big Bench, protetto da copyright, viene concesso a titolo gratuito per la realizzazione di una panchina gigante a condizione che si rispettino tutti gli elementi che caratterizzano la visione di Chris.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner