― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bellezze al bagno di casa nostra. La nuova rubrica del Duca di Saronno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

Romina Agostini, 27 anni, nata e cresciuta a La Spezia, luogo che ama profondamente. E’  un’ attrice pubblicitaria, fa diversi spot sia per il web che per la TV, ma anche qualche cortometraggio e web serie.
E’  un’ instancabile viaggiatrice e appena ne ha l’occasione faccio la valigia e parto! Ama l’Italia ma da sempre attratta dai luoghi lontani, da ciò che é diverso da me,dal piacere della scoperta e dal brivido dell’avventura. A breve conseguira’ il patentino da accompagnatore turistico per fare di questa mia passione un lavoro. Sogna  un viaggio lungo, poco pianificato e da zaino in spalla. Direzione? “dove soffia il vento”, ma con una certezza: tornare a casa e scoprire che la mia città é ancora la più bella.

 

Conosciamo meglio Romina…

“Al mare amo stendermi in spiaggia a modi lucertola per abbronzarmi il più possibile, ancora meglio se su di uno scoglio piatto e ben ventilato e rigorosamente con la protezione solare! Ma il mio posto preferito per prendere la prima tintarella della stagione è senza dubbio la casa di campagna di mio padre,lontana da occhi indiscreti, tra un tuffo in piscina ed una bella passeggiata nella natura.

Quando ero più giovane davo molto peso al giudizio degli altri sul mio aspetto fisico.Spesso mi dicevano che ero troppo magra,pensando di farmi un complimento,ma a me faceva sentire inadeguata. Crescendo ho preso qualche kg e la gente me lo faceva notare complimentandosi con me. Fortunatamente non ho mai avuto problemi con l’alimentazione ma vorrei davvero invitare le persone a pensarci bene prima di dare giudizi non richiesti sull’aspetto fisico, siano essi critiche o complimenti perchè ognuno ha la propria sensibilità e un diverso rapporto con il proprio corpo. Adesso sono più consapevole ed ho capito di stare bene in costume quando ho comiciato a piacermi così come sono, con i miei spigoli e le mie curve. I giudizi o i complimenti sul mio aspetto mi interessano poco, preferisco ricevere altre attenzioni.
A tavola sono da sempre una buona forchetta e non mi pongo nessun limite sul cibo perchè non riuscirei a rispettarlo: sono troppo golosa! Prediligo però il cibo sano e genuino, amo la frutta e la verdura,mi piace sperimentare in cucina e questo mi aiuta a mantenermi in forma. Mi piace fare lunghe passeggiate tra la natura e sperimentare diversi tipi di sport. Pratico Yoga dinamico e da poco mi dedico all’acrobatica aerea su tessuti che ho scoperto essere un ottimo modo per allenarmi divertendomi!

 

 

Di inverno ho la pelle abbastanza chiara quindi devo stare attenta quando mi espongo al sole all’inzio della stagione. Per fortuna poi prendo colore in fretta e arrivo a fine estate bella olivastra.
Credo che la tintarella e la cotta estiva abbiano molto in comune..con entrambe il rischio di scottarsi è dietro l’angolo, ma poi entrambe passano in fretta!
Il mare per me è il posto più romantico che esista quindi mi piace molto andarci con il mio fidanzato.Lui però non è un amante del sole come me e spesso devo rinunciare alle ore più calde, perfette per la mia tintarella! Spesso mi concedo qualche giornata spensierata in spiaggia con le amiche e credo che non ci sia niente di più rigenerante.
Amo andare al mare anche con la mia famiglia, specialmente i mie nipotini con cui ritorno bambina tra buche e castelli di sabbia.

Il mio obbiettivo per questa estate è andare alla scoperta dei luoghi mozzafiato che abbiamo in Italia. Quando ho avuto la possibilità di partire sono sempre andata il più lontano possibile, trascurando un po’ le meraviglie che avevo più a portata di mano. Con le restrizioni che sono previste quest’ anno per viaggiare, ho deciso di stare nei paraggi. A Giugno ho esplorato in lungo e in largo la Toscana, a Luglio tutto il Salento in Puglia. Adesso sto portando a termine il tirocinio da accompagnatore turistico ed ho la possibilità di guidare gruppi alla scoperta del mio amato territorio. Mi auguro di continuare l’estate con questa voglia di fare e portare a termine i miei obbiettivi”.

 

Servizio a cura del Duca di Saronno Massimo Moletti.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi