BCE: ‘Economia europea sempre a rischio ribasso, useremo tutti gli strumenti possibili’

    51

     

    BRUXELLES – Le prospettive economiche sono caratterizzate “da elevata incertezza e soggette a rischi al ribasso” e tale contesto “permane la necessità di un ampio grado di stimolo monetario per dare impulso alla ripresa economica e salvaguardare la stabilità dei prezzi nel medio termine. Il Consiglio direttivo ha deciso, pertanto, di riconfermare l’orientamento molto accomodante di politica monetaria”. E’ quanto si legge nell’ultimo bollettino economico della Bce.

    “Le informazioni pervenute dopo l’ultima riunione di politica monetaria, tenutasi all’inizio di giugno, segnalano una ripresa dell’economia dell’area dell’euro sebbene il livello dell’attività rimanga ben al di sotto dei livelli antecedenti la pandemia di coronavirus e le prospettive restino fortemente incerte”, si legge. “A fronte di politiche di contenimento che si sono alleggerite in tutto il mondo, la ripresa a livello internazionale rimane disomogenea e incerta”.
     “Il Consiglio direttivo” della Bce “ribadisce il massimo impegno a intraprendere tutto ciò che sarà necessario nell’ambito del proprio mandato per sostenere tutti i cittadini dell’area dell’euro in questo momento di estrema difficoltà”. E’ quanto afferma la Bce nell’ultimo bollettino economico.
    Articolo precedente8 donne su 10 fanno sesso durante il ciclo. Perché? Ce lo spiega l’esperta…
    Articolo successivoBilancio regionale, 1,4 milioni di euro per il Consorzio ETVilloresi. Gli Ordini del Giorno presentati da Luca Del Gobbo