― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘Basta politica, me ne vado’. Roberto Maroni dice addio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – “Non mi occupo più di politica perché, come ho detto, me ne libero e me ne vado, lascio e quindi così sarà”.

Così il governatore della Lombardia Roberto Maroni a margine di una visita alla sede della Croce Rossa conferma il suo addio alla politica. A chi gli chiede se, come ipotizza il quotidiano La Stampa, sia pronto a lanciare una sua fondazione risponde simpaticamente che “terrà conto” del suggerimento.

“No, – chiarisce subito dopo – ho altri progetti in mente fuori dalla politica e sono molto felice di questa scelta perché è una vita nuova. Faccio solo il presidente della Regione e confermo che, dal 5 di marzo, mi occupero’ di altro. Tutte queste ricostruzioni sono fantasiose” sottolinea il governatore lombardo Roberto Maroni, riferendosi alle ipotesi sui motivi della sua rinuncia a ricandidarsi alla guida della Lombardia, avanzate dai media.

Maroni assicura che si dedichera’ a “vita privata, cose mie, fuori dalla politica e fuori dalle istituzioni, che ho servito per tanti anni con onesta’, con rigore e competenza. Sono piu’ che soddisfatto di quello che ho fatto. Ora, vita nuova”, assicura, parlando con i cronisti a margine di una visita alla Croce Rossa, a Milano. A chi gli fa notare che le sue affermazioni sembrano quelle di qualcuno deluso dalla politica, il governatore lombardo uscente ribadisce di essere “super soddisfatto di quello che ho fatto. Ho fatto cose che mai avrei immaginato di fare e nella mia terza vita cerchero’ di fare cose con altrettanto successo e soddisfazione”, conclude.

 

(fonte: Omnimilano)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi