Basket, serie C Silver: l’Ardens Sedriano torna alla vittoria

198

 

SEDRIANO  Arriva la doverosa risposta dell’Ardens Sedriano dopo le due sconfitte di fila.

Buona la partenza biancorossa con i canestri di Porta dalla media (9-3 al 4′). Timida la reazione dei giovani milanesi, che tentano di restare a contatto, il quarto vede Zuccoli a punti in jumper per l’iniziale 13-7.

La seconda frazione è quella che praticamente già indirizza la partita: i locali offrono un buone trame di gioco e trovano tiri puliti dal perimetro (saranno 13 le triple in totale). Carlino, Tonella e ben tre volte Milini si alternano nel muovere la retina da lontano, e l’iniziale break di 10-0 dopo 5′ non trova sosta. Il ferro respinge ogni tentativo offensivo di Milano, che resta totalmente a secco nella frazione: 17-0 alla sirena dell’intervallo, 29-7 totale segnato dal tabellone.
Al rientro i padroni di casa allentano la presa in fase difensiva ma l’attacco prosegue con lo stesso ritmo. Stavolta è Cogliati dall’arco a trovare punti per il 38-9 del 24′, l’Olimpia trova una minima continuità ma è troppo poco per impensierire. Si arriva quindi sul +30 (44-14) con le firme di Milini e Porta da una parte, Trovarelli e Invernizzi dall’altra. Tocca a Lacchè mettere il punto esclamativo con quattro bombe in fila, ancora frutto di una buona organizzazione corale. 62-29 dopo la terza sirena, partita ormai in ghiaccio e ultima frazione quasi da garbage time, con Milano impegnata ad ammorbidire il risultato, che vede Sedriano tornare alla vittoria sul 67-42.
TABELLINO
SEDRIANO: Cogliati 9, Tonella 9, Carlino 3, Porta 10, Bonaccorsi 3; Milini 14, Lacchè 13, Zuccoli 6, Reina, Gatti ne, Mauri ne, Pelusi ne. All. Mei
MILANO: Trovarelli 7, Invernizzi 11, Martino 2, Erba 3, Rapetti 2; Panna 6, Langella 5, Ilic 4, Altieri 2, Romeo. All. Pampani 
PARZIALI: 13-7, 29-7; 62-29, 67-42
ARBITRI: Mignogna di Milano (MI) e Bernardi di Cantù (CO)
NOTE: Circa 80 spettatori presenti con buona rappresentanza ospite
USCITI PER FALLI: nessuno. Tecnico a panchina ospite
Articolo precedenteCecchetti: ‘Fontana sta lavorando bene. Pd e 5 Stelle, state sereni’
Articolo successivoFedEx assume: 200 posti a Milano, 300 a Novara