8.3 C
Comune di Magenta
martedì, Marzo 21, 2023
Array

Basket, il magentino Roberto Riccardi coach della Nazionale femminile Under 18

Ultim'ora

 

 

MAGENTA VITTUONE – Una grande notizia per lo sport di Magenta e del Magentino: Roberto Riccardi, allenatore di pallacanestro partito da Magenta (e Vittuone, dove fu il coach della Bees Basket in serie A1 femminile), è stato nominato dalla Federazione Italiana Pallacanestro allenatore della Nazionale Italiana femminile Under 18.

Notizia che ovviamente ha riempito di gioia la sua storica società, il Baskettiamo Vittuone attualmente presieduto da Claudia Bagatti, che con un post su Facebook esprime tutta la propria soddisfazione:

“Non crediamo si corra rischio di essere autoreferenziali o ancor più presuntuosi, ci sembra giusto invece evidenziare meriti che – fortunatamente – più di una persona sembra riconoscere ( e non sono persone da poco): ovvero qualcosa che va al di là del singolo risultato di una gara , qualcosa che va al di là delle classifiche dei campionati , qualcosa che mira al grande valore che noi diamo alla crescita del singolo giocatore /giocatrice , qualcosa che tiene conto delle competenze .
Grande Roby! Un altro premio alla tua professionalità, alla tua passione . al tuo “amore” verso il nostro sport e tanti tanti in bocca al lupo anche per questa nuova avventura”.

Nei mesi scorsi, in estate, Roberto Riccardi aveva colto un grande risultato chiudendo al quinto posto il Mondiale della Nazionale Under 17, che si disputava a Minsk.

La nomina di Roberto Riccardi fa il paio con l’ormai consolidata presenza della vittuonese Mara Invernizzi alla vicepresidenza della FIP. Magentino sugli scudi, insomma, nell’ambito del basket nazionale.

 

 

Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Castanese

Disattiva AdBlocker per continuare a navigare gratuitamente su Ticino Notizie.