― pubblicità ―

Dall'archivio:

Basket: dopo tre sconfitte di fila, il San Giorgio rialza la testa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Dopo tre stop di fila ecco la riscossa. Finalmente una giornata di buona vendemmia per la Ltc Sangiorgese Basket che, al “Palabertelli”, lascia a secco la Coelsanus Robur et Fides Varese, finora mai vincente in cinque turni, con il punteggio di 75-73. Nella compagine di Daniele Quilici, che ha disputato una prova a tutto cuore e carattere, hanno brillato in modo particolare per prolificità realizzativa Parlato, che ha mandato a referto diciannove punti, Leardin (11), e il trio Bocconcello, Toso, Banchero che ne ha realizzati dieci a testa. Dopo lo stop per 58-85 sul terreno della Gordon Olginate, quindi, i draghi rialzano la testa con decisione portando il bottino stagionale a quattro punti. Sabato 26 ottobre alle 18 i sangiorgesi saranno ospiti dell’Omnia Basket Pavia al “PalaRavizza” .
 Nel girone Ovest della serie C Gold sorridono i Legnano knights che tornano dal parquet del “PalaCrenna” di Gallarate con la seconda vittoria stagionale e seconda in trasferta: punteggio finale 69-61 per la compagine di Silvio Saini che ha avuto in Luca Roncari il suo uomo faro. Nulla da fare per la Nervianese che paga dazio per la seconda volta in casa nell’arco della stagione cedendo alla Virtus Cermenate per 66-84. Per la pattuglia di Andrea Mandrillo si tratta del secondo stop stagionale dopo due vittorie di fila contro Carpe Diem (81-76) e Fortitudo Busnago (80-70).
Anche i nervianesi hanno quattro punti in classifica. Le due squadre hanno quattro lunghezze di distacco dalla finora inossidabile Hydrotherm Busto Arsizio che ha centrato quattro poste piene in altrettante gare.  I Legnano knights affronteranno nel prossimo turno affronteranno sabato 26 ottobre alle 18 al Palaknights di via Parma la Robur Saronno, la Nervianese, invece, sarà ospite il medesimo giorno alle 21 del Team Abc  Cantù al palazzetto Parini della città del mobile.
Cristiano Comelli  

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi