― pubblicità ―

Dall'archivio:

Basket, bravi gli under 14, la parola agli allenatori

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La soddisfazione dopo la fatica: i coach del Magenta-Vittuone ringraziano giocatori e genitori.

MAGENTA – Coppa in mano anche ai coach. “Sì conclude con una vittoria prestigiosa il trittico delle finali UISP per la nostra Under 14”, commenta a caldo Simone Bagatti, presidente dell’ASD Pallacanestro Magenta Baskettiamo Vittuone, stringendo il trofeo.

Dopo il titolo provinciale vinto contro il Cermenate (68-49) e la coppa Lombardia ottenuta contro il Samarate (92-47), i 2008 con la collaborazione dei due fuori quota del 2007 ammessi in questo campionato hanno conquistato anche il titolo nazionale, come conferma Bagatti: “Tanta era la voglia di rivalsa dopo l’eliminazione al fotofinish dal torneo Gold regionale della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro), che la rivincita è stata presa con prestazioni autorevoli e convincenti, fino alla vittoria di Rimini”.

L’elogio arriva anche da Ferdinando Rubini, allenatore della squadra: “Doverosi i complimenti a tutti i giocatori per l’abnegazione e l’impegno profuso, disputando sempre al massimo delle loro possibilità entrambi i campionati della FIP e della UISP (ente di promozione sportiva), a dimostrazione della loro grande passione”. E qui ci sono da ricordare e ringraziare per l’impegno in campionato anche tutti i giocatori che non erano presenti a Rimini perché proprio in questi giorni sono in corso gli esami di Stato per la fine del primo ciclo di studi e che a malincuore hanno rinunciato all’impegno sportivo.

Dal viaggio di nozze interviene anche Marco Parini, allenatore delle squadre giovanili, che ha lavorato con i ragazzi tutto l’anno: “Una menzione particolare per tutti i genitori, che durante tutta la stagione hanno sempre incoraggiato, sostenuto e accompagnato i loro figli”.

Appuntamento ora al prossimo impegno estivo, ovvero i tornei internazionali Under 15 (2007) e Under 14 (2008), che si svolgeranno a Lloret de Mar (Spagna) dal 3 al 9 luglio.

Forza ragazzi!!! E Forza allenatori!!!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi