Basket Alto Milanese: arriva il riscatto della Ltc Sangiorgese

    56
    SAN GIORGIO SU LEGNANO  – Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Dopo tre passi falsi di fila, in serie B la Ltc Sangiorgese rialza la testa e davanti al pubblico del suo “Palabertelli” inghiottisce la Vega Mestre sconfiggendola per 63-55. Per i draghi si tratta del terzo acuto stagionale. Determinante, nel roster di Daniele Quilici, è stato soprattutto l’apporto del trio Parlato, Bocconcelli, Colombo. I veneziani si sono presentati alla sfida sul parquet sangiorgese in modo tutt’altro che arrendevole ma i padroni di casa hanno saputo tenere dritta la barra dell’attenzione lungo l’intera durata della gara. Adesso i punti in classifica sono sei.
    Il prossimo avversario sarà la Pontoni Falconstar Basket Monfalcone, cliente insidiosa che si trova al secondo posto in classifica con dodici punti. In serie C Gold i Legnano Knights non sono riusciti ad avere la meglio sul parquet di casa contro la coriacea Pallacanestro Lissone che li ha sconfitti per 93-82. Alla compagine di Silvio Saini non è bastata la vena realizzativa di Guidi, autore di ben diciotto punti a referto, Maiocco (13) e Roncari (12). Semaforo rosso anche per la Nervianese Basket che si è arresa in casa alla Basketball Gallarate per 63-71. Otto i punti per i ragazzi di Andrea Mandrillo. Il prossimo turno Nerviano riposerà mentre Legnano dovrà vedersela con la Coperture Alluminio Baj Arcisate.
    Cristiano Comelli  
    Articolo precedenteAbbiategrasso: arrivano le “Impresainungiornoday”
    Articolo successivoViolenza sulle donne, Silvia Scurati (Lega): “Tenere alta la guardia ma attenzione a non scadere nella guerra dei sessi”