― pubblicità ―

Dall'archivio:

Basket, al Torneo Città di Magenta le squadre giovanili vincono

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA  – Dopo tre fine settimana dedicati alle partite di basket delle diverse categorie, il Torneo Città di Magenta, torneo organizzato dalla Pallacanestro Magenta, si è concluso con l’under 15 dando così modo a tutte le squadre giovanili maschili di tornare al basket giocato, dopo tanti mesi di inattività.

Sabato 12 giugno nella palestra di via Cardani vittoria dell’Under 13 (Magenta-Parabiago 93 – 37; Magenta – Arese 87 – 45; Arese-Parabiago 77-67). “Interessanti i valori tecnici espressi in campo, anche quando inevitabilmente le energie iniziavano a mancare. Buonissime prestazioni sono arrivate dai nostri ragazzi del 2008, che hanno vinto agevolmente entrambe le gare”, è il commento dell’allenatore della squadra dell’ADS Pallacanestro Magenta Ferdinando Rubini. Magenta aveva precedentemente vinto anche con l’Under 14 (2007).

Dopo il via a metà maggio dato dalla Federazione all’organizzazione di tornei a livello giovanile, “abbiamo fortemente voluto tornare a giocare e ci siamo subito messi in moto per far partire il tutto, contattando le squadre, per poter ripartire e giocare – spiega ancora l’allenatore. – C’è stata una grande risposta e grande impegno da parte dei nostri atleti che con grande entusiasmo non vedevano l’ora di scendere in campo”.

Un’attenzione anche a tifosi e famiglie: “non potendo entrare al palazzetto ad assistere alle partite con le dirette Facebook, abbiamo dato anche un servizio e dato modo ai genitori di poter comunque rivedere i loro figli in campo. Ringraziamo anche tutte le società che hanno voluto collaborare e partecipare al nostro torneo, ed hanno fatto sì che il tutto si potesse svolgere sempre seguendo i protocolli di sicurezza”. Uno spettacolo che ha coinvolto giovani provenienti da Sedriano, Arese, Trezzano, Parabiago, per citare solo alcune città.

“Bellissimo e importante per ragazzi, famiglie e società rivedere anche i più giovani ricalcare il campo da gioco. Tempo di riprendere confidenza con l’emozione e le sensazioni della partita e ci si gode anche un bello spettacolo”, così si legge su uno dei post di Facebook di Baskettiamo Vittuone Pallacanestro Magenta. Come calorose sono le parole dell’Assessore allo Sport del Comune di Magenta Luca Aloi: “Finalmente una parvenza di normalità con i nostri cestiti che possono tornare anche a sfidare altre squadre e coetanei nel pieno rispetto delle regole, ringrazio Basket Magenta e Baskettiamo Vittuone che continuano a organizzare i tornei ” Città di Magenta”! L’amministrazione e l’assessorato allo Sport hanno continuato a credere nella grande capacità organizzativa delle nostre società sportive e la sinergia ha portato anche a ospitare importanti allenamenti come quelli della serie C Silver e della B Femminile, un vero orgoglio per la Città! Speriamo di ripartire a Settembre con una continuità importantissima per la salute sportiva dei ragazzi e delle nostre società!”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi