― pubblicità ―

Dall'archivio:

Basker/ Supercoppa serie B: martedì sera i Legnano Knights di Marco Tajana contro la corazzata Livorno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
LEGNANO Non è ancora tempo di campionato (si comincia a ottobre), ma si gioca già per risultati importanti nei campionati di Lega Pallacanestro: serie A2 e serie B. A Legnano- la formazione del vulcanico e appassionato presidente che dopo anni in A2 sta militando con brillantezza nelle serie B nazionale- i dinamici Knights del presidente Marco Tajana sfidano, martedì 20 alle 20.30, la corazzata Libertas Livorno (nome evocativo per gli amanti del basket anni Ottanta e Novanta) al Palaborsani di Castellanza.

 

Martedì è attesa al PalaBorsani per i quarti di finale la squadra più forte del campionato, la Libertas Livorno che vorrà mantenere la sua imbattibilità per tentare di conquistare il primo trofeo stagionale.

Le Final Four (a cui accederanno le quattro vincitrici dei quarti di finale, che si giocano con gara ‘secca’) sono in calendario venerdì 23 e  sabato 24 settembre a Forlì.

Legnano ha ottenuto la qualificazione ai quarti dopo un finale thrilling sul parquet delal Paffoni Omegna: la  gara è infatti terminata 68-69 per i Knights.

Il tabellino della vittoria Knights a Omegna

3G Electronics Legnano Knights: Diego Terenzi 17 (3/6, 3/3), Saverio Mazzantini 16 (1/3, 4/5), Giacomo Leardini 12 (5/9, 0/1), Gian Marco Drocker 11 (2/7, 2/6), Juan Marcos Casini 9 (0/0, 3/7), Michael Sacchettini 4 (1/7, 0/0), Luca Antonietti 0 (0/4, 0/1), Riccardo Cucchi 0 (0/0, 0/0), Matteo Bassani 0 (0/0, 0/0), Tommaso Marino 0 (0/0, 0/0)
Tiri liberi: 9 / 19 – Rimbalzi: 39 5 + 34 (Saverio Mazzantini 10) – Assist: 12 (Gian Marco Drocker 5)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi