― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio, via Santo Stefano ecco il progetto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO – Il progetto per la riqualificazione della via Santo Stefano è in fase di ultimazione: nel giro di pochi giorni sarà protocollato, dopodiché verrà presentato ai residenti per eventuali migliorie. La Giunta guidata da Linda Colombo prosegue decisa verso la soluzione di uno dei problemi più datati di Bareggio. La strada, infatti, al confine tra San Martino e San Pietro, versa da decenni in condizioni disastrose che la rendono pressoché impraticabile.

“Nel giro di un anno dal nostro insediamento – afferma il sindaco Colombo – abbiamo già il progetto. Seguirà, probabilmente entro fine mese, un’informativa ai residenti che, come promesso, potranno esprimere la loro opinione”.

Il progetto prevede il restyling completo della strada, con la creazione di marciapiede, posti auto e pista ciclabile per collegare il percorso di Cascina Croce (Cornaredo) con quello di via Monte Grappa (Bareggio). “Il progettista – spiega il sindaco – ci ha consigliato di non mettere i dossi, ma ha previsto una sede stradale leggermente ondulata per costringere le auto a moderare la velocità”.

“Per quanto riguarda la via Santo Stefano – commenta Giuseppe Sisti, capogruppo della Lega – in un anno abbiamo già fatto più di quello che gli altri (non) hanno fatto in trenta. Ancora una volta questa Amministrazione fa parlare i fatti, lasciando ad altri le chiacchiere e i post sui social”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi