― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio, traffico sempre peggio, Sindaco Linda Colombo: “Varianti sempre stralciate, da Città Metropolitana nessuna soluzione” (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO –  Quale risposta da Città Metropolitana per trovare una soluzione all’annosa e decennale questione traffico sulla statale 11 a Bareggio? Nessuna, a distanza di alcuni giorni dall’incontro con i sindaci del territorio avvenuto a Magenta. A quell’incontro era presente anche la Sindaca di Bareggio Linda Colombo che ha sollevato tutte le ben note questioni viabilistiche che soffocano il comune in maniera ben peggiore dei vicini Cornaredo e Sedriano.

“Bareggio è attraversata costantemente da 45 camion – ha affermato la Sindaca – servirebbe un’imposizione dall’alto per sistemare la viabilità. Ma tutte le varianti che riguardavano Bareggio sono sempre state stralciate e noi ci troviamo a dover sopportare un traffico sempre più in aumento”.

Come se non bastasse Cap potenzierà i depuratori e così ai 45 camion se ne aggiungeranno altri 18 che passeranno per il paese. Più traffico uguale più inquinamento. Mentre Città Metropolitana resta a guardare.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi