― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio: sottoscritta una nuova convenzione con la Scuola Materna Parocchiale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO –  L’Amministrazione comunale rinnova la convenzione con la scuola dell’Infanzia parrocchiale Don Severino Fracassi. Il nuovo documento verrà approvato durante il Consiglio comunale di stasera e avrà validità per il triennio scolastico 2022-2025. Il Comune corrisponderà alla scuola materna paritaria un contributo di 42.000 euro per ogni anno scolastico finalizzato al contenimento dei costi a carico delle famiglie e al buon funzionamento dell’istituto.

Il Comune partecipa inoltre alla “rete” dei servizi socio sanitari territoriali finalizzati all’inclusione scolastica dei bambini diversamente abili e si impegna anche a fornire agli utenti della Don Fracassi il servizio di trasporto scolastico alle stesse condizioni della scuola dell’Infanzia statale.
“Questa convenzione – ha spiegato il sindaco Linda Colombo – ha lo scopo di sostenere e valorizzare l’intervento educativo e sociale svolto ormai da più di un secolo dalla scuola dell’Infanzia Don Fracassi. Ringrazio il parroco per la collaborazione sempre attiva e proficua con l’obiettivo di ottenere i risultati migliori per la comunità”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi