Bareggio: sottoscritta una nuova convenzione con la Scuola Materna Parocchiale

105

BAREGGIO –  L’Amministrazione comunale rinnova la convenzione con la scuola dell’Infanzia parrocchiale Don Severino Fracassi. Il nuovo documento verrà approvato durante il Consiglio comunale di stasera e avrà validità per il triennio scolastico 2022-2025. Il Comune corrisponderà alla scuola materna paritaria un contributo di 42.000 euro per ogni anno scolastico finalizzato al contenimento dei costi a carico delle famiglie e al buon funzionamento dell’istituto.

Il Comune partecipa inoltre alla “rete” dei servizi socio sanitari territoriali finalizzati all’inclusione scolastica dei bambini diversamente abili e si impegna anche a fornire agli utenti della Don Fracassi il servizio di trasporto scolastico alle stesse condizioni della scuola dell’Infanzia statale.
Questa convenzione – ha spiegato il sindaco Linda Colombo – ha lo scopo di sostenere e valorizzare l’intervento educativo e sociale svolto ormai da più di un secolo dalla scuola dell’Infanzia Don Fracassi. Ringrazio il parroco per la collaborazione sempre attiva e proficua con l’obiettivo di ottenere i risultati migliori per la comunità“.
Articolo precedenteA Nerviano perdura la mancanza di un dirigente scolastico, l’Amministrazione scrive all’Ufficio Scolastico Regionale
Articolo successivoHandbike: G.S. Rancilio verso il “Mario Bonissi Grand Prix”