― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘Bareggio Soccorso’, una nuova realtà accreditata che comincia oggi con i servizi in emergenza urgenza 118. Si cercano volontari

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO Bareggio Soccorso è accreditata per i servizi in emergenza urgenza 118. Parte oggi con i servizi a gettone ed è in cerca di volontari già in possesso di certificazione regionale. Nata un anno fa circa con poche persone ha sempre svolto servizi di trasferimento, dimissioni, trasporti o assistenza durante le manifestazioni sportive e le feste di paese. Oggi, invece, si parte con una nuova avventura e con un obiettivo ambizioso. Quello di garantire a bordo del mezzo di soccorso di base, l’assistenza di un operatore altamente qualificato. Intanto si cercano volontari.

Cosa sempre più difficile perché oggi, prestare servizio su un’ambulanza in emergenza e urgenza, non richiede soltanto la buona volontà. Occorre una buona preparazione e un aggiornamento continuo della propria formazione. Ad oggi la cooperativa conta su una decina di persone che svolgono i servizi assegnati. I mezzi sono nuovi e tutti predisposti come centri mobili di rianimazione. Con l’andare del tempo ci sarà necessità di ulteriori presenze per coprire un territorio che richiede sempre più assistenza.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi