― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio, semaforo verde per la mensa scolastica: da domani riapre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO – Da domani, martedì 12 novembre, riapre la mensa scolastica di via Matteotti. Il refettorio era stato chiuso in via precauzionale a seguito della segnalazione di una possibile anomalia sulla tenuta del controsoffitto sollevata da Gemeaz, la società che ha in gestione il servizio. Nei giorni scorsi sono stati ultimati tutti i controlli e non è emerso alcun problema strutturale.

“Vista la segnalazione di Gemeaz, con la scuola avevamo convenuto di bloccare, fino a nuove verifiche, l’accesso dei bambini al refettorio – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici e all’Istruzione Roberto Pirota -. Da parte dell’Amministrazione comunale, dell’Ufficio Scuola e dell’Ufficio Tecnico, appena emerso il possibile problema, è stato fatto il massimo per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile. Purtroppo l’eccessivo zelo di chi ha svolto i lavori di sistemazione del plafone per conto di Gemeaz dopo il cedimento di alcuni pannelli il mese scorso, ha portato qualche disagio alla scuola e agli studenti. Ora, comunque, l’importante è che il servizio torni alla normalità”.
“Per fortuna – ha aggiunto il sindaco Linda Colombo – la situazione si è risolta in un nulla di fatto e l’allarme lanciato senza le dovute verifiche non ha trovato riscontri nella realtà”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi