Bareggio, semaforo verde per la mensa scolastica: da domani riapre

    127
    BAREGGIO – Da domani, martedì 12 novembre, riapre la mensa scolastica di via Matteotti. Il refettorio era stato chiuso in via precauzionale a seguito della segnalazione di una possibile anomalia sulla tenuta del controsoffitto sollevata da Gemeaz, la società che ha in gestione il servizio. Nei giorni scorsi sono stati ultimati tutti i controlli e non è emerso alcun problema strutturale.

    “Vista la segnalazione di Gemeaz, con la scuola avevamo convenuto di bloccare, fino a nuove verifiche, l’accesso dei bambini al refettorio – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici e all’Istruzione Roberto Pirota -. Da parte dell’Amministrazione comunale, dell’Ufficio Scuola e dell’Ufficio Tecnico, appena emerso il possibile problema, è stato fatto il massimo per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile. Purtroppo l’eccessivo zelo di chi ha svolto i lavori di sistemazione del plafone per conto di Gemeaz dopo il cedimento di alcuni pannelli il mese scorso, ha portato qualche disagio alla scuola e agli studenti. Ora, comunque, l’importante è che il servizio torni alla normalità”.
    “Per fortuna – ha aggiunto il sindaco Linda Colombo – la situazione si è risolta in un nulla di fatto e l’allarme lanciato senza le dovute verifiche non ha trovato riscontri nella realtà”.

    Articolo precedenteMagenta, la “puntura di spillo” di Paolo Razzano: “Vuoi mettere il sushino con la Vetropack?”
    Articolo successivoParabiago: la Polizia Locale in borghese per un controllo sulla rivendita di sigarette a minori