― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio, Scuolabus: riparte da martedì 15 novembre

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO – Da martedì 15 novembre riparte il trasporto scolastico a Bareggio. L’Amministrazione comunale guidata da Linda Colombo, dopo due bandi andati deserti, è riuscita ad assegnare il servizio alla società che ha risposto all’indagine di mercato avviata a fine ottobre.

“Un risultato per nulla scontato, al termine di un percorso non semplice – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Roberto Pirota -. Sottolineo lo sforzo della nostra Amministrazione, che ha recuperato ulteriori fondi da altri capitoli di spesa e ha aiutato la società a reperire il personale necessario, e ringrazio le famiglie, oltre che per la pazienza che hanno avuto in questi due mesi, anche per la disponibilità a sostenere un aumento del costo mensile a loro carico pur di riattivare il pulmino”.

 

“Ringrazio gli Uffici comunali e l’assessore Pirota per il lavoro svolto – aggiunge il sindaco Linda Colombo -. Come abbiamo spiegato fin dall’inizio alle famiglie interessate, con le quali ci scusiamo per il disagio che hanno dovuto subire, c’è sempre stata la volontà da parte della Giunta di ripristinare al più presto il servizio, a differenza di altri Comuni che l’hanno soppresso, e tutte le nostre azioni sono andate in questa direzione, senza fermarci di fronte alle difficoltà e alle strumentalizzazioni politiche di qualcuno. Ora finalmente voltiamo pagina e ripartiamo, tenendo sempre monitorata la situazione anche in relazione all’evolversi del contesto economico nazionale che sta alla base dell’aumento dei costi e delle difficoltà che abbiamo incontrato”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi