― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio, Roberto Pirota: ‘Il servizio mensa è già migliorato’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

BAREGGIO – Già negli ultimi 15-20 giorni il servizio è migliorato. Ora voltiamo definitivamente pagina e ripartiamo. Per il bene dei nostri bambini”. 

Così l’assessore all’Istruzione Roberto Pirota al termine della Commissione Mensa di lunedì sera, che è stata l’occasione anche per parlare della situazione alla Rodari.
“Abbiamo esortato Gemeaz a fare in modo che il livello della qualità del servizio, così come avviene a San Martino, sia alto anche a Bareggio, ma devo dire che stiamo andando nella giusta direzione – ha dichiarato Pirota -. Abbiamo inoltre chiesto a tutti (cuochi, genitori, Gemeaz e membri della commissione) di fare uno sforzo in più, di andare un gradino oltre, e di mettere sul tavolo qualsiasi problema. La nostra volontà è quella di potenziare l’informazione e di instaurare un dialogo sempre più costante. La delega al consigliere Longo va in questa direzione”. 

Pirota ha promesso di recarsi personalmente a spot a mangiare in mensa per verificare di persona la qualità: “Vogliamo che la presenza dell’Amministrazione comunale si senta e si veda”.

Lunedì, in Consiglio comunale, l’assessore sarà chiamato a rispondere a un’interrogazione del Pd sul tema: “Per noi la vicenda è già chiusa – ha concluso -. Come al solito si è cercato di strumentalizzare politicamente una vicenda che politica non è. La realtà è che Ats e Nas hanno rilevato il rispetto delle normative e il nutrizionista fa controlli ogni mese e non ha mai ravvisato nulla. Dei problemi nel servizio ne abbiamo parlato con Gemeaz che ha messo in atto quanto necessario per migliorarne la qualità”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi