― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio, ‘restyling’ e messa in sicurezza delle aree giochi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BAREGGIO  Aree giochi, al via il restyling e la messa in sicurezza. Nei giorni scorsi sono stati “recintati” tutti i giochi che necessitano di interventi immediati e nei prossimi mesi si procederà alla sistemazione o, laddove necessario, alla sostituzione. “Nella gara d’appalto per il servizio di gestione del verde pubblico abbiamo inserito tra le migliorie il monitoraggio delle aree giochi – ha spiegato il sindaco Linda Colombo -. Il nuovo gestore ha così effettuato un’analisi strutturale di tutti i giochi presenti nei parchi e ha vietato l’accesso a quelli che, soprattutto per motivi di ‘anzianità’ non sono risultati sicuri”.

A breve l’Amministrazione comunale stanzierà ulteriori fondi: “Con la variazione di bilancio di maggio abbiamo previsto una prima somma (25.000 euro) per i giochi – ha ricordato il primo cittadino -. Nella variazione di luglio integreremo tale somma per far sì che tra quest’anno e l’anno prossimo tutte le aree giochi ritornino alla loro completa funzionalità”.
“Ringrazio la Giunta comunale – ha aggiunto Lorenza Verardo, consigliere di maggioranza (Lega) – che ancora una volta dà risposte concrete alle richieste delle tante famiglie con bambini che da diversi anni chiedono, giustamente, aree gioco moderne e sicure per i loro figli e nipoti”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi