Bareggio, Polizia Locale in servizio serale fino al 31 agosto

    93

     

    BAREGGIO – Polizia locale in servizio, due giorni a settimana fino al 31 agosto, anche nella fascia serale e notturna. E’ il nuovo progetto deliberato dalla Giunta Colombo per aumentare la sicurezza del territorio nel periodo estivo.

    “L’obiettivo – spiega il comandante della Polizia locale Riccardo Milianti – è quello di prevenire i fenomeni di disturbo della quiete pubblica e di danneggiamento del patrimonio pubblico che si acuiscono durante l’estate. Saranno effettuati anche controlli di polizia stradale”.

    “La pattuglia in servizio terrà sotto controllo i luoghi sensibili del paese, soprattutto i parchi e i punti di ritrovo dei ragazzi, per monitorare alcune situazioni che ci sono state segnalate dai residenti”, aggiunge il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Lorenzo Paietta.

    ??

    Per il futuro, l’obiettivo resta quello di rimpinguare l’organico in modo tale da rendere fisso il turno serale, almeno d’estate. “Ora abbiamo aperto la procedura di mobilità per due nuovi agenti – fa sapere Paietta -, mentre per il prossimo anno valuteremo forme alternative per il periodo estivo, per esempio assunzioni a tempo”.

    Oltre alle due sere settimanali, per la Polizia locale resta fisso anche il turno del sabato sera una volta al mese. Nei giorni in cui gli agenti lavoreranno la sera, i Carabinieri di Bareggio hanno dato disponibilità a “coprirli” nelle ore pomeridiane. “Ringrazio di cuore il comandante della Polizia locale Riccardo Milanti e il comandante dei Carabinieri Sergio Merolli che stanno lavorando sempre più in sinergia tra di loro e con l’Amministrazione comunale al fine di rendere Bareggio sempre più sicura. Ormai da tempo è stato creato un tavolo di lavoro, la cui attività si sta intensificando, per fare sicurezza in modo intelligente, massimizzando le energie e le risorse a disposizione”, conclude il vicesindaco Paietta.

    Articolo precedenteWi fi gratis nella piccola Bubbiano grazie ai fondi europei
    Articolo successivoIncendio a Settimo, i pompieri saranno impegnati tutto il giorno