― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio: messi in sicurezza gli attraversamenti pedonali

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO –  Attraversamenti pedonali finalmente sicuri e protetti a Bareggio. Sono, infatti, in dirittura d’arrivo i lavori di messa in sicurezza dei tratti più pericolosi. L’Amministrazione comunale guidata da Linda Colombo è intervenuta in via Matteotti (zona scuola media) e sulla ex statale 11 all’altezza dell’Hotel Novara, della chiesa di San Martino e dell’intersezione con via Mirabello, in prossimità delle scuole.
“Abbiamo provveduto a installare impianti di ultima generazione, con segnaletica verticale luminosa e fasci di luce che illumineranno tutto l’attraversamento pedonale, in modo tale da renderlo ben visibile anche al buio e a distanza – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Pirota -. Gli interventi, costati circa 40mila euro, sono sostanzialmente conclusi, manca solo l’allacciamento alla rete di Enel Sole per attivare l’illuminazione che dovrebbe avvenire nel giro di una decina di giorni”.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Pirota
Nel 2021-22 l’Amministrazione comunale ha già in programma altri interventi analoghi: “Ora siamo intervenuti sui casi più urgenti, che aspettavano una soluzione da anni – continua Pirota -. Ma abbiamo già effettuato gli studi di fattibilità per andare a mettere in sicurezza altri tratti a rischio: via Primo Maggio, via Madonna Assunta (zona parco Pertini), via Gallina (ufficio postale), via Sant’Anna, via Matteotti (parco Arcadia), via Morandi e via Giovanni XXIII”. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi