― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio, Marco Barbetti miglior sommelier d’Italia della Fisar

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BAREGGIO – “Il miglior Sommelier d’Italia Fisar ce l’abbiamo noi ✌🏻 Primo posto per Marco Barbetti 🥇  Complimenti da tutta la delegazione Fisar Bareggio”.

E’ davvero una grande notizia quella giunta ieri da Firenze ed annunciata sulla pagina della delegazione Fisar (i sommelier di alberghi e ristoranti): Marco Barbetti, 34 anni, della delegazione di Bareggio, è stato premiato come miglior sommelier d’Italia della federazione.

Una vittoria che parte da lontano: sommelier Fisar dal 2008, relatore iscritto all’albo Fisar, direttore di corso, responsabile della squadra servizi della delegazione di Bareggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come arriva lontano, quasi 20 anni fa. la storia di Fisar a Bareggio: nel 1999 per iniziativa di Giovanni e Gabriele Galimberti, insieme ad un gruppo di ristoratori, appassionati ed amici degustatori, viene fondata la delegazione FISAR di Bareggio.

L’entusiasmo contagioso di questo gruppo, ha portato il suo organico ad allargarsi sempre di più aumentando anche le aree di propria competenza, che ad oggi corrispondono a molti comuni della provincia ovest di Milano. Annualmente vengono organizzate attività per i soci con cadenza mensile, ed i corsi per aspiranti sommelier. La delegazione ha una squadra di Sommelier molto attiva , svolge servizi anche a supporto delle altre delegazioni Lombarde, sotto l’occhio attento di un sommelier attento ed appassionato come Raffaele Novello.

Per Giovanni e Lele, che conosciamo ed apprezziamo da molti anni per l’impegno e la passione che mettono per diffondere la cultura enologica, è davvero una grande soddisfazione ed un meritato traguardo. Complimenti Marco, complimenti a tutti ragazzi.

Fab. Pro.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi