― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio, ludopatia tra i giovani: incontro on line per sensibilizzare

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO –  La ludopatia tra i giovani: una pericolosa dipendenza che non va sottovalutata. Lo sa bene l’Amministrazione comunale di Bareggio che, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Milano, ha organizzato un incontro online per sensibilizzare sul tema. L’evento sarà disponibile sul sito del Comune (www.comune.bareggio.mi.it) a partire dal 10 dicembre.
*Sopra Linda Colombo e con Silvia Scurati con il vecchio e sano gioco della tombola
Dopo i saluti del sindaco Linda Colombo, dell’assessore al Welfare Domenico Bonomo e dell’avvocato Claudio Santarelli, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano, interverranno gli avvocati Daniele Barelli e Alessandra Gissara del Foro di Milano, che illustreranno le misure normative a tutela della persona per prevenire il fenomeno.
“Quello della ludopatia nei ragazzi è, purtroppo, un problema in costante crescita – ha spiegato il sindaco Linda Colombo -. I dati dicono che nell’ultimo anno circa la metà dei giovani tra i 14 e i 19 anni ha giocato d’azzardo almeno una volta tra centri scommesse, sale slot, gratta e vinci e giochi online e che un ragazzo su quattro è a rischio dipendenza. Colgo l’occasione per ringraziare l’Ordine degli Avvocati di Milano per il proficuo rapporto di collaborazione avviato: dopo l’attivazione dello Sportello di orientamento legale gratuito per i cittadini di Bareggio, ora questa iniziativa volta a tutelare e proteggere i nostri giovani”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi