Bareggio: le novità nella raccolta rifiuti con il passaggio ad AMAGA

184

A partire dal 1° maggio, col passaggio della gestione dei servizi di igiene ambientale ad Amaga, ci sarà subito una novità per quanto riguarda la raccolta rifiuti. A illustrarla è l’assessore Roberto Pirota: “Dal 1° maggio le latte e le lattine, che fino a ora venivano raccolte nel sacco arancione ogni due settimane, andranno conferite assieme al vetro e saranno ritirate settimanalmente”.

Per quanto concerne la distribuzione massiva del materiale per la raccolta differenziata, invece, “abbiamo chiesto all’attuale gestore Idealservice di farla – ha spiegato Pirota -, ma ci ha risposto che, per problemi di fornitura, non sarebbe riuscito a effettuarla nei tempi. Così abbiamo detto di fornirci lo stesso il materiale entro il 30 aprile e poi la distribuzione sarà a cura di Amaga a maggio, con le stesse modalità degli anni scorsi. Nel corso di questo mese, comunque, sarà comunicato il calendario della distribuzione dei sacchi a tutti gli utenti Tari, accompagnato da una lettera di presentazione del nuovo gestore”.

 

Articolo precedenteLegnano. “Insieme per vincere. Basket e calcio uniti per ALLeducando”. Vince la beneficenza
Articolo successivoMagenta e l’accoglienza dei profughi. Gelli: “Gratuità per i servizi a domanda individuale destinati ai ragazzi “