― pubblicità ―

Dall'archivio:

Bareggio: con biciclettata nel Parco agricolo sud Milano via agli eventi estivi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO – È iniziato ieri, con una biciclettata attraverso le campagne del Parco Agricolo Sud Milano, il ricco calendario di eventi per la primavera e l’estate promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni.
La biciclettata, organizzata in collaborazione col Comune di Cisliano, ha fatto tappa all’azienda agricola Roncaglia e si è conclusa alla Masseria, bene confiscato alla mafia. “Siamo molto soddisfatti – ha commentato Giuseppe Sisti, che ha guidato una comitiva di oltre 250 persone -. È stato un bel pomeriggio in mezzo alla natura, alla scoperta delle nostre campagne che qualcuno non conosceva”.
 

Ora, tra Festa delle Ciliegie, Street Food e varie iniziative per i più giovani, a Bareggio non ci sarà modo di annoiarsi per tutta la bella stagione. “Dopo due anni all’insegna delle restrizioni, finalmente torniamo a vivere – ha dichiarato il vicesindaco Lorenzo Paietta, che ha le deleghe ai Grandi Eventi e al Commercio -. Torneranno eventi tradizionali come la festa delle Ciliegie e ci saranno tante novità. L’obiettivo è duplice: da un lato recuperare la socialità e la voglia di stare insieme, dall’altro aiutare i nostri commercianti in questa faticosa ripartenza post-pandemia”.
“A nome di tutta l’Amministrazione comunale – ha concluso il sindaco Linda Colombo – ringrazio gli Uffici, le associazioni, i volontari e tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’iniziativa di ieri e che ci daranno un aiuto fondamentale, a livello organizzativo e pratico, anche per tutti gli altri appuntamenti”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi